IN ILLO TEMPORE…

In illo tempore…” è un’iniziativa dell’Associazione culturale “Benedetto XVI” di Gubbio che vuole ricostruire l’ambiente storico, politico e religioso in cui si è svolta la vicenda terrena del Figlio di Dio. Non si tratta quindi di una semplice narrazione o rilettura dei testi evangelici, ma di una vera e propria immersione “in quel tempo”, per rivivere, attraverso una metodologia accattivante e con l’utilizzo di moderni strumenti multimediali, il contesto della Palestina di duemila anni fa.

IL VIAGGIO DEI FILOSOFI – terza tappa

Dopo “Il genio dei Greci” e “La luce del Medioevo” ecco ora altri dieci appuntamenti per analizzare “La rivoluzione moderna”. Epoca di grandi stravolgimenti, la modernità segna un momento decisivo nella storia del pensiero filosofico occidentale.

IL VIAGGIO DEI FILOSOFI – quarta tappa

Dopo “Il genio dei Greci”, “La luce del Medioevo” e “La rivoluzione moderna” si passa ora ad analizzare il pensiero contemporaneo in un ciclo di ben dodici conferenze dal significativo titolo “L’eclissi del pensiero”.

CONFERENZE DI APOLOGETICA

In questa sezione sono raccolti i video di tutte le conferenze pubbliche che la nostra associazione, a partire dal gennaio 2008, ha organizzato con i più prestigiosi nomi del panorama culturale cattolico