GUARDA L’ANTEPRIMA

Un progetto ambizioso

In occasione del VII centenario della morte del Sommo Poeta (1321-2021), l’Associazione culturale Benedetto XVI propone un nuovo progetto sulla Divina Commedia. Dopo l’esperienza del viaggio con Dante del 2011, che proponeva alcuni dei canti più belli del poema dantesco, si è deciso di provare a realizzare una serie di videoconferenze dedicate alla spiegazione e alla lettura integrale della Divina Commedia. Un progetto molto ambizioso, che si protrarrà per i prossimi anni, e che vuole essere un umile omaggio a Dante Alighieri nel settimo centenario della sua morte. I vari video saranno caricati sul sito man mano che verranno realizzati.

Per poter accedere a tutti i video diventa socio dell'Associazione Benedetto XVI: Iscriviti ora o Accedi